Piadina Days Cesenatico 2011

Piadina Days 2011
La ricetta per un weekend di gusto
Cesenatico (FC)
10-11 settembre 2011


Piadina Days Cesenatico 2011
Torna anche quest’anno l’appuntamento gastronomico con i Piadina Days, le giornate dedicate alla piadina romagnola. I Piadina Days 2011 si terranno nel weekend di sabato 10 e domenica 11 settembre 2011 in numerosi comuni della provincia di Forlì – Cesena. Tra i comuni partecipanti: Cesenatico, Bagno di Romagna, Bertinoro, Castrocaro Teme e Terra del Sole, Cesena, Dovodola, Forlì, Forlimpopoli, Gambettola, Gatteo, Longiano, Mercato Saraceno, Montiano, Portico e San Benedetto, Predappio, Rocca San Casciano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, Vergereto e, nella provincia di Rimini anche il comune di Bellaria Igea Marina.

Gli hotel di Cesenatico sono pronti ad accogliere con offerte speciali e last minute i numerosi turisti che arriveranno in loco per i Piadina Days 2011.

Saranno due giorni all’insegna di eventi, concerti musicali, spettacoli e degustazioni di diversi tipi di piadina, la pietanza più famosa di tutta la riviera romagnola.

Ecco il programma degli eventi dei Piadina Days 2011 a Cesenatico:

Piadina e Saraghina

Sabato 10 settembre 2011
Piazza Ciceruacchio – Cesenatico (FC)

  • Dalle 18.00 alle 00.00: stand gastronomici dove sarà possibile degustare la piadina e i piatti tipici della tradizione marinara di Cesenatico. Si potranno assaggiare piadina e pesce, la saraghina (il pesce azzurro tipico del luogo, chiamato anche “papalina”).


Domenica 11 settembre 2011
Piazza Ciceruacchio – Cesenatico (FC)

  • Dalle ore 11.00 in poi: stand gastronomici dove sarà possibile degustare la piadina e i piatti tipici della tradizione marinara di Cesenatico. Si potranno assaggiare piadina e pesce, la saraghina (il pesce azzurro tipico del luogo, chiamato anche “papalina”).
  • Alle ore 16.00: concerto della “Tremonti Band”
  • Dalle 17.00 alle 19.00: “Arte in tavola: piatto e tovagliolo”. Un laboratorio dedicato ai bambini, realizzato dall’Associazione Culturale Cartabianca. Ogni bimbo potrà realizzare il suo personale “piatto e tovagliolo” per mangiare la piadina romagnola.


Per maggiori informazioni:
http://www.piadinadays.it/web/guest/cesenatico