La ricetta per un weekend di gusto
Cesenatico (FC)
10-11 settembre 2011

Gli hotel di Cesenatico sono pronti ad accogliere con offerte speciali e last minute i numerosi turisti che arriveranno in loco per i Piadina Days 2011.
Saranno due giorni all’insegna di eventi, concerti musicali, spettacoli e degustazioni di diversi tipi di piadina, la pietanza più famosa di tutta la riviera romagnola.
Ecco il programma degli eventi dei Piadina Days 2011 a Cesenatico:
Piadina e Saraghina
Sabato 10 settembre 2011
Piazza Ciceruacchio – Cesenatico (FC)
- Dalle 18.00 alle 00.00: stand gastronomici dove sarà possibile degustare la piadina e i piatti tipici della tradizione marinara di Cesenatico. Si potranno assaggiare piadina e pesce, la saraghina (il pesce azzurro tipico del luogo, chiamato anche “papalina”).
Domenica 11 settembre 2011
Piazza Ciceruacchio – Cesenatico (FC)
- Dalle ore 11.00 in poi: stand gastronomici dove sarà possibile degustare la piadina e i piatti tipici della tradizione marinara di Cesenatico. Si potranno assaggiare piadina e pesce, la saraghina (il pesce azzurro tipico del luogo, chiamato anche “papalina”).
- Alle ore 16.00: concerto della “Tremonti Band”
- Dalle 17.00 alle 19.00: “Arte in tavola: piatto e tovagliolo”. Un laboratorio dedicato ai bambini, realizzato dall’Associazione Culturale Cartabianca. Ogni bimbo potrà realizzare il suo personale “piatto e tovagliolo” per mangiare la piadina romagnola.
Per maggiori informazioni:
http://www.piadinadays.it/web/guest/cesenatico