Festa dei Nonni 2011 Cesenatico

Festa dei nonni 2011
Sabato 1 ottobre 2011, ore 21.00
Teatro comunale di Cesenatico (Via Mazzini, 10 – Cesenatico FC)


Festa dei Nonni 2011 Cesenatico
I nonni, grande risorsa della famiglia e della società, da sei anni sono ufficialmente festeggiati il secondo giorno di ottobre.

La Festa dei Nonni, il 2 ottobre, è una ricorrenza civile nazionale stabilita con legge del parlamento italiano del 2005, istituita quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale.

Cesenatico, perla dell’Adriatico e tradizionale meta di vacanze delle famiglie ospita, all’interno dei numerosi eventi per la Festa dei Nonni 2011, la premiazione dei migliori scolari e studenti di tutta Italia che hanno scritto poesie e racconti dedicati ai nonni.

L’iniziativa, promossa ormai da un decennio, pensata prima della Festa dei nonni, ufficiale dal 2005, è organizzata dal mensile OKAY!, dal Comitato Festa dei Nonni e dall’Ufficio Olandese dei fiori.

Presso il Teatro Comunale di Cesenatico, in via Mazzini 10, si svolgerà sabato 1 ottobre 2011, alle ore 21 la cerimonia di premiazione degli elaborati poetici e in prosa selezionati da una giuria qualificata tra i moltissimi pervenuti dai ragazzi della scuola primaria di tutta Italia.

I ragazzi vincitori sono ospiti delle strutture alberghiere e hotel Cesenatico e il programma della Festa dei nonni prevede la declamazione e recita delle poesie e dei dieci testi premiati ex-equo e selezionati tra migliaia pervenuti da tutte le scuole primarie italiane e alcune sorprese.

Sarà assegnato a sorpresa, a cura dell’Ufficio Olandese dei fiori un viaggio in Olanda come super premio ed inoltre domenica due ottobre, data ufficiale della Festa dei Nonni,tutti i ragazzi ospiti premiati saranno guidati ad una visita al Museo della marineria di Cesenatico e alla visita del centro storico della città.