Capodanno 2013 Cesenatico

Capodanno sul Porto 2013
Piazza Ciceuracchio e Porto Canale - Cesenatico (FC) 31 dicembre 2012
Dalle ore 23 in poi


Capodanno Cesenatico 2013
Natale è ormai alle porte e già si pensa dove e come trascorrere il Capodanno 2013.

Cesenatico, perla dell’Adriatico aspetta i suoi numerosi ospiti ed i cittadini per festeggiare insieme la notte di San Silvestro lunedì 31 dicembre 2012 con l’evento da non perdere “Capodanno sul Porto 2013”.

Capodanno 2013 in piazza a Cesenatico, all’insegna di musica live e frizzante per una festa che dovrà emozionare, far sognare e dimenticare il pensiero della crisi, tutti insieme in allegria per scambiarci baci, abbracci,auguri e buoni propositi per un anno nuovo migliore e per brindare tutti insieme all’arrivo del nuovo anno.

La manifestazione “Capodanno sul porto 2013” è stata pensata ed organizzata dal Comune di Cesenatico e Gesturist Cesenatico Spa unitamente alla collaborazione sinergica di BCC di Sala, BCC di Gatteo e Banca Romagna Cooperativa.

Il programma della manifestazione, che sin terrà in piazza Ciceruacchio, musicale vedrà l’alternarsi di artisti emergenti e talentuosi con momenti di intrattenimento e di ballo: alle 22.30 sarà la band di GioEl a dar il via all’attesa della mezzanotte con un repertorio musicale che spazierà dai brani classici della musica pop italiana fino a a cover rythm’n’ blues e medley pop rock,per ballare e cantare tutti insieme, riscaldando e animando in allegria la notte. I componenti della band che accompagnerà GioEl sono: Fabio Crociati (chitarra), Michele Fraternali basso), Gianluca (batteria), Gabriele Zanchini (pianoforte e fisarmonica) e i coristi Giulio Santi, Anna e Francesca Fraternali.

 Anche attori comici e di spettacolo come Andrea Vasumi e Giancarlo Kalabrugovic allieteranno con la loro comicità graffiante e divertente a tenere alta l’allegria e l’aria di festa e di attesa.

La location del porto di Cesenatico scelta per festeggiare il Capodanno 2013 è molto suggestiva anche per la tradizionale presenza del Presepe della Marineria, unico nel suo genere , ma anche tutte le strutture ricettive di Cesenatico saranno aperte per accogliere tutti gli ospiti e clienti affezionati, non solo dl mare d’estate,ma anche del mare d’inverno e della famigliarità che si respira,come essere a casa propria. Dopo il brindisi di mezzanotte, con spumante offerto a tutti i partecipanti,la musica e l’intrattenimento proseguiranno fino al mattino di Capodanno 2013 con numerose sorprese inedite in alternativa ai fuochi d’artificio.

Note biografiche degli artisti

- GioEl (acronimodi Giovannardi Eleonora giovane e grintosa cantautrice emergente riminese vanta numerose collaborazioni con grandi autori e musicisti del panorama musicale italiano come, fra gli altri,spicca Mogol che nel 2011 l’ha accolta, per registrare i brani inediti del suo primo album, nel suo Centro Europeo Toscolano (una specie di Università della Musica che si trova nei pressi di Terni in Umbria) .

- Andrea Vasumi, comico forlivese di nascita, ospite fisso del programma “Zelig Off”. Ha ricevuto, durante la sua brillante carriera, diversi premi in concorsi nazionali.

- Giancarlo Kalabrugovic,  noto come “filosofo metropolitano” e per l’interpretazione di Pino dei Palazzi, il buffo tamarro di periferia che con le sue assurde avventure e con il celebre tormentone "Ohh Morriss, c’hai le siga?" ogni settimana continua a rallegrare i fans di “Zelig”, il famoso format targato Mediaset .