Campionati Italiani Beach Volley 2011 Cesenatico (Riviera Beach Games 2011)

Riviera Beach Games 2011
Campionato Italiano Beach Volley 2011
Spiaggia di Piazza Costa - Cesenatico (FC)
Da Venerdì 29 a Domenica 31 Luglio 2011


Campionato Italiano Beach Volley 2011 Cesenatico
La settima tappa dei Campionati italiani di Beach Volley 2011, parte del programma dei Riviera Beach Games 2011, si svolgerà a Cesenatico (FC) nel week-end dal 29 al 31 luglio 2011.

La perla dell’Adriatico, Cesenatico, ospiterà anche quest’anno l’evento sportivo dei Campionati Italiani di Beach Volley maschile e femminile 2x2, sport recentemente diventato disciplina olimpica e molto amato ed anche praticato dai giovani villeggianti ospiti della Riviera romagnola.

Si tratta di un torneo molto importante che vedrà la partecipazione di circa 80 coppie (50 maschili e 30 femminili) che si batteranno sportivamente dando spettacolo sui campi allestiti sulla spiaggia libera antistante Piazza Costa.

Una struttura con capiente tribuna sarà allestita per ospitare al meglio il pubblico dei tifosi e sarà in grado di accoglierne circa 300. Sarà installato anche un villaggio commerciale.

La manifestazione è organizzata da Fipav ( Federazione Italiana Pallavolo) e Beach Volley University, in collaborazione con il Comune di Cesenatico e Gesturist Spa.

PROGRAMMA:
I Campionati Italiani di Beach Volley 2011 a Cesenatico inizieranno venerdì 29 luglio 2011 al mattino con le gare di qualificazioni che assegneranno i 4 posti disponibili nel main draw. In tabellone si segnalano, tra gli iscritti di diritto, il cesenate Gianluca Casadei, in coppia con Paolo Ficosecco e il cesenaticense Thomas Casali con il compagno Mauro Montanari.